Menu

Gamescom 2017 – Xbox Showcase apre il Sipario Tedesco

21/08/2017 - Pubblicati
Gamescom 2017 – Xbox Showcase apre il Sipario Tedesco

Cavalcando le ultime (e quelle più amare) Onde di Mare le quali portano dritte verso la Via del Ritorno alla monotona e deprimente Vita da ComuneMortale, mentre per chi quest’anno non ha avuto a che fare con ombrelloni, cremeSolari e tanta sabbia è talmente già consumato dentro che questi problemi non lo affligge (come il sottoscritto ;D), anche il CicloEstivo di ConferenzeVideoludiche inizia ad intravedere la luce infondo al Tunnel.

Dopo l’ormai lasciato alle spalle E32017, i VideoGiocatori sono pronti a coccolare il palato con gli emblematici Würstel e Crauti per poi accompagnare dolcemente il tutto con una Divina birraGhiacciata…dove? Ovviamente alla Gamescom2017 di Colonia.    
Ad aprire il siparioTedesco in data 20/08/2017 è stata incaricata, Microsoft, reduce da un E32017 alquanto “sottotono” rispetto le Aspettative di tutto il Pubblico i cui i riflettori puntavano dritti al Colosso di Redmond a seguito di un controverso percorso intrapreso, dal lancio di XboxONE, il quale ha creato molto movimento non solo all’interno della Divisione stessa di Xbox, ma anche a livello di “chiacchiere” in quello che ad oggi è l’immensurabile e variegato “bar” Online.


“Protagonisti” dell’Evento chi se non i Titoli in arrivo (e pompati) sulla Prossima Linea-Hardware abbondantemente fatta desiderare in terminiTecnici (e di tanti Numeri) prima del tanto attesto Evento LosAngelino e poi tolto il velo proprio in occasione di quest’ultimo?
Si, proprio lei: XboxONEx.

-Ad esordire, un Trailer in CGI del prossimoCapitolo in Arrivo di Assassin’sCreedOrigins
(con un’intervista a seguire, in merito allo Sviluppo del Titolo, nella quale viene ribadito il feeling di Potenza che offre la Macchina); 

-si volta Pagina con la Visione dello stesso Trailer mostrato ad E32017 del Popolarissimo su PC PlayerUnknown:BattleGrounds, Titolo dalla Componente BattleRoyal su un’infrastruttura MMO…Potenziale “KillerApp” per chi Gioca su Console e non su PC o comunque non ha la Possibilità di Farlo su quest’ultimo.

-proseguendo con l’Annuncio di un’interessante (per quanto non sia il mio genere) Gestionale in arrivo per l’Estate2018: JurassicWorldEvolution;

-Successivamente, ReCore ri-conferma (strano gioco di parole) la Notizia dei giorniPrecedenti, ossia dell’arrivo di una DefinitiveEdition in Rilascio la Fine di questo Mese di Agosto, su XboxGamePass a Settembre e Totalmente GRATIS se il Titolo è stato già Acquistato;

si è passati alla Visione dei Trailers:

d’esordio all’E32017, del ProssimoCapitolo dell’EsclusivaAutomobilistica di Punta, ForzaMotorSport7;

-del Prossimo Aggiornamento che vedrà ancora una volta la GUI
(GraphicUserInterface-InterfacciaGrafica) Cambiare, in Preparazione ad XboxONEx;

-del SecondoCapitolo del benAtteso StateOfDecay, sequenze già viste ad E32017;

-dell’Aggiornamento di WorldOfThanks:
WarStories, MMO dedicato ai Maestosi CingolatiPesanti;

-Finestra dedicata al ProgrammaID per gli SviluppatoriIndipendenti.

A grande sorpresa, il Servizio di Personalizzazione del Pad offerto da Microsoft stessa, XboxDesignLab (annunciatoUfficialmente ad E32016), è pronto ad estendersi in Europa (Italia Compresa) e non rimanere limitato negli StatiUniti.

-A seguire sono state mostrate ulteriori Sequenze del Promettente Piratesco SeaOfThieves;

-è stata Annunciata, Presentata e Mostrata una Versione di XboxONEx tutta dedicata a Minecraft, a livelloEstetico;

– pubblicato un Trailer riguardanti i Mostri in ShadowOfWar: MonstersOfMordor;

inoltre sono state mostrate alcune Sequenze di Gioco dell’Attesissimo e Coloratissimo CupHead, indie dallo Scorrimento biDimensionale, “corri e spara”, riprendente lo stile dei Cartoni pre-SecondaGuerraMondiale.

In via di Conclusione:

-è stato Annunciato SurvivingMars, ulteriore ed intrigante Gestionale;

-infine, in concomitanza con l’Apertura dei Pre-Ordini, è stata Annunciata, Presentata e Mostrata un’altra versione di XboxONEx:ProjectScorpioEdition

 

La pretesa Comunicativa per l’Edizione di quest’anno non è stata puntare su un “faccia-a-faccia” col Pubblico, da un Palco, bensì su una tranquilla (forse finTroppo) “Digital-Conference” ma questo non giustifica la scelta di inflazionare la maggiorParte del’Evento con TrailerRiciclati dall’appena lasciato alle spalle E3 e, così facendo, non rendere giustizia al mastodontico operato ingegneristico pronto a ruggire sotto il cofano di XboxONEx.
Più la CommunityVideoludica acclama con i Forconi delle SolideCertezze per quanto concerne un ParcoTitoli su Misura, più il Colosso di Redmond sembra ostinarsi a voler non cogliere uno dei Treni delle Opportunità in cui potenzialmente fare il Botto, quali questi Eventi/Conferenze…il tutto Personalmente affermato con l’amaro in bocca da un mero VideoGiocatore su questa stessa Piattaforma di Microsoft, XboxONE e fermo Sostenitore dell’InteraInfrastruttura su cui si sorregge.      

Cosa ne pensi?