Menu

E3 2017 – PlayStation Media Showcase

13/06/2017 - Pubblicati
E3 2017 – PlayStation Media Showcase

Sancito l’Inizio di questo atteso E32017 con la Conferenza di ElectronicArts(EAPlay) in data 10/09/2017, passato il Testimone a Microsoft l’11/06/2017, per continuare con Bethesda il medesimoGiorno, ed arrivato il turno per Ubisoft il giornoSuccessivo, ci stiamo dirigendo verso la diritturaD’arrivo di questa Edizione con Sony che ha presieduto la PenultimaConference nella Giornata del 13/06/2017 (più che “giornata”, nottata in quanto, come ogni anno l’orarioItaliano per questa è sempre previsto per le 03:00 del mattino, analogamente a Bethesda-ore 06:00- svegliando i Videogiocatori a Suon di Sveglie ed ettolitri di Caffeina) e spetterà a Nintendo a chiudere il Sipario “LosAngelino” Aperto, si ricorda, non in un eventoDedicato come sta avvenendo negli ultimiAnni.

Conference vista, per il secondoAnnoConsecutivo, da Videogiocatore ormai “Esterno” al ColossoNipponico (passato ad XboxONE nell’Ottobre del 2015 dopo essere stato possessore di PlayStation4 fin dal DayONE), Sony fu reduce da E32016 tanto Artistico/Scenico in termini puramente di Presentazione quanto ricca di Contenuti Presentati (a partire dal prossimoNuovoCapitolo della Storica Serie di G.o.W.:GodOfWar4, mostrando forse un Kratos invecchiato e nei panni di maestro del suo possibile figlio-allora non dettagliati i Personaggi-, procedendo con una nuova ed apocalittica IP, DaysGone-a primo impatto forse un pò troppo “anonima” senza aver mostrato qualcosa che tipicamente lascia a bocca aperta-, proseguendo con l’ormai pensato abbandonato ma solo travagliato TheLastGuardian-Titolo rilasciato a Dicembre2016 animato da un’anima tutta sua e sposata armonicamente con quello che è stato il sudore, la passione e l’amore del suo Ideatore, FumitoUeda-, l’attesissimo HorizonZeroDawn, forse Esclusiva dell’anno per casaSony sotto tutti i punti di vista-freschezzaNarrativa, Meccaniche di Gioco, ottimizzazioneGrafica, rilasciata …peccato non averci messo mano-, per continuare con lo stuzzicante DetroitBecomeHuman, l’acclamato ritorno di una delle StoricheSerieHorror-della quale sto personalmente recuperando l’OriginsRemastered-con ResidentEvil7:BioHazard, per concludere con un’AmpioSpazio dedicato al Visore Stesso di Sony ed una vera e propria inaspettata presenza: HideoKojima, una delle menti più brillanti del settore negli ultimi anni chiuderà quella Conferenza nel suo classico enigmaticoStile, con un teaserTrailer tanto chiacchierato e conseguentemente speculato da parte dei Videogiocatori, ecco DeathStranding).
Inoltre, nel corso dei Mesi successivi si ricorda l’Evento del PlayStationExperience2016 in cui venne Ufficialmente Annunciato il secondoCapitolo (e non solo) di una delle EsclusiveSimbolo della scorsaGenerazione, ripulita in AltaDefinizione e riproposta su PlayStation4(T.L.o.U.):
TheLastOfUS2, pronta a rapire per seconda volta il cuore del Pubblico;
oltre che la Presentazione di PlayStation4Slim&PRO(+ Considerazioni).

Proprio tutto ciò che è stato soloAnnunciato e non ancora Rilasciato rappresenta uno dei possibili Punti di Partenza per la Conferenza di quest’anno.

-Il Sipario dello Show è stato aperto in perfetto stileArtistico, made-by Sony, sposandosi perfettamente con l’EpocaStorica del primoTitolo Mostrato:
“Uncharted:TheLostLegacy”, StoricaSerie (targata niente di meno che NaughtyDog) Advenuture in TerzaPersona, DNA di Sony, pronta a ripartire con un nuovo filoneNarrativo.

-Annunciata la primaEspansione del maestoso e pluripremiato “HorizonZeroDawn”, action-OpenWorld calato in una Singolare e Paradossale EpocaPrimitiva avanzata Tecnologicamente.

-Successivamente Torna a mostrarsi sul palco con nuove Sequenze di Gioco, l’accennato precedentemente, “DaysGone”,  quell’ActionAdventureOpenWorld PostApocalittico che originariamente fece dir poco di sé e (a dirla tutta) ancora non riesce a a catturare pienamente rispetto i buoniSpunti proposti.

Per continuare, a grandeSorpresa, con il ritorno

di Capcom, con “MonsterHunterWorld”, ActionRPG approdato nel lontano 2004 su PlayStation2 fino al SecondoCapitolo(nel 2005), la Serie si è andata via via a “stanziare” sulle PiattaformePortatili quali PlaystationPortable(PSP) e, soprattutto, Nintendo3DS .

-e l’inaspettato “ShadowOfTheColossus”, delicatoTitolo di Avventura3D, opera della Brillante mente di FumitoUeda, rilasciato nel lontano 2005 proprio su quell’ormai lontana PlayStation2.

-A tornare sul Palco è stato anche l’attesissimoNuovoCapitolo FPS di CallOfDutyWWII, presentato prima di E3 ora Rivelato nella sua Forma più attesa dai Videogiocatori:
quella MultiplayerOnline.

-Immancabile Finestra dedicata al, da poco esordito sul Mercato, Visore stesso di Sony:
PlayStationVR, con lo Sbarco sulla 
Piattaforma di Nomi come quello di TheElderScrollsV(VR);

 ed una Nuova e solo accennata intrigante avventura Horror, dai creatori di UntilDawn:
“TheImpatient”

Tornano ulteriori 2Titoli accennati precedentemente:

-GodOfWar5, celebre action-adventure costituente un’altra parte di DNA di Sony, mostrato con ulteriori Epiche Scene di gioco, rimarcando un po’ quello che è il cambio di Filosofia del Capitolo, sia a livelloNarrativo (accennato precedentemente) che diMmeccaniche di gioco (a partire dal cambio di Visuale rispetto la Tradizione).

-DetroitBecomeHuman, l’avventuraDinamica dal Sapore tutto Fantascientifico, in questa Mostra ribalta la tipica Prospettiva mostrata finora, ora sotto il punto di Vista di uno degli Androidi Giocabili, animati da un Umano spirito di Ribellione e Resistenza.

-Mostrati ulteriori Dettagli del Ritorno, Pre-Presentato prima di E3, dello Sparatutto di Bungie: Destiny2

-Per concludere con il celebre “UomoRagno”, il noto eroe Marvel “Spiderman”

Nel Complesso una Conferenza da parte di Sony di Ottima Fattura in termini Artistici di Presentazione e puro Show, orchestrato ormai da qualche anno a questa parte da continue Sinfonie di Titoli, presentati e mostrati allo Spettatore in una vera e propria “Carrellata”, non lasciandogli quasi il tempo di Assimilare quanto appena visto.Anche se, rispetto sempre gli scorsi anni, sotto il mero punto di Vista “Novità”, questo è sembrato un pelo più fiacco, mostrando comunque una LineUp molto molto Valida e Solida, imperdibile per ogni Videogiocatore, ma condita da Titoli (per quanto concerne puramente questa Edizione di E3) giustamente Visti e Ripresi dall’AnnoScorso, senza però infilare magari qualche altro piccolo “spiraglio di luce” di ciò che potrebbe risultare essere in Cantiere(“TheLastOfUs2?”, “DeathStranding?”)…oltre gli Apprezzati Ritorni delle “VecchieGlorie”.

Cosa ne pensi?