Sancito l’Inizio di questo atteso E32017 con la Conferenza di ElectronicArts(EAPlay) in data 10/09/2017, passato il Testimone a Microsoft il giornoSuccessivo, è arrivato il Turno della Cara e Vecchia Bethesda, la quale (come da 2 anni a questa parte) è lei (e non solo lei) a far suonare le Sveglie dei Videogiocatori Fedeli ad E3 (ed alla Caffeina) alle 06:00 della Mattina (sempre orarioItaliano) del giorno 12/06/2017.
Reduce da un E32016 scoppiettante (ma non esplosivo come molti di Voi si ricorderanno ad E32015 dove fu proprio questa Edizione in cui Bethesda decise di Salire sul Palco di LosAngeles proprio per presentare, l’atteso come “un messia”, Fallout4comprato al DayONEassieme ad un altro grandissimo ritorno: Doom(che devo ancora Personalmente recuperare), presentando al grande Pubblico anche delle Sequenze di Gioco del secondoCapitolo di Dishonered2 (ripulitoGraficamente e ricco di interessantiMeccaniche, annunciato proprio in occasione di E32015), annunciando, inoltre ed a sorpresa, 2 inaspettati ritorni:
-il recentementeRilasciato Fantascientifico Prey (anche questi ultimi 2 Titoli da recuperare);-fino ad arrivare ad uno dei possibili punti di partenza di Bethesda stessa per questa Edizione di E3: QuakeChampions.
Show effettivamente iniziato con una piccola intervista agli Sviluppatori riguardo l’ottimo lavoro svolto negli ultimiAnni, rimandando ai Titoli precedentemente citati;
per effettivamente esordire con la NuovaFrontiera del GamingModerno, l’EsperienzaVirtuale(VirtualReality – V.R.), approdata:
–
sul pluripremiato ritorno (rilasciato a Maggio del 2016) dello Sparatutto in PrimaPersona, Doom, esordito per la prima volta nel 1993 sugli ancora “rozzi” PC, celebre per la grande iniezione di Adrenalina Nuda e Cruda che scarica sul Videogiocatore, ora pronto a tornare con DoomVFR.
-ed il citato precedentemente Fallout4, anch’esso Sparatutto in PrimaPersona il cui DNA ereditato dal suo precedenteCapitolo (in un contesto PostApocalittico maniacalmente sposato con lo stile di una pellicola NoirAmericana anni 40/50′) è pronto a ritornare proprio con Versione FalloutVR.
-per continuare con la presentazione dei nuoviContenutiAggiuntivi (Morrowind) dell’MMO di TheElderScrollsOnline, il quale è arrivato a contare più di 10Milioni di Videogiocatori dislocati su tutto il GloboTerrestre.
+ altri ContenutiAggiuntivi a tema Skyrim (“Heros of Skyrim”), invece, per l’altro TheElderScrolls: Legends, titolo a base di Carte da Gioco.
-proprio riguardo Skyrim, sono state Mostrate le primeSequenze di Gioco su NintendoSwitch, intravisto nel PrimoReveal della ConsoleNipponica, implementando un simpatico Kit di Costumi caro a molti Videogiocatori.
-Attenzione della Platea, poi, “stregata” con la mostra di un Trailer il quale non lascia nessun dettaglio a riguardo tranne per il fatto che si tratterà (molto probabilmente) di un Capitolo StandAlone del primo Dishonored il quale metterà sotto i riflettori un Personaggio PuntoInterrogativo di quel primo Capitolo.
-Successivamentesi è passati all’accennato Pre-Annunciato QuakeChampions puntando immediatamente il dito su ciò che meglio rappresenta un Arena nel SettoreVideoludico Odierno: l’eSport;
Per poi voltare pagina a grandissima sorpresa con: -il ritorno di TheEvilWithin, SurvivalHorror in TerzaPersona (rilasciato nell’Ottobre del 2014), mostratosi in un RevealTrailer al meglio della sua Forma, sia Artistica (in questa imponente Fusione tra Sadicità e Pazzia, ingredienti base del PrimoCapitolo) che Tecnica;
-ed il vociferato NuovoCapitolo di Wolfenstein (Serie esordita nel lontano 1881): TheNewColossus, riproponendo quell’Insaziabile gusto insaporita da un pizzico di follia nell’ammazzare centina se non miglia di Nazisti e non i soliti “classici ed antiquati” della secondaGuerraMondiale, ma tedeschi calati in un fantasioso mondo sempre dell’Epoca NazionalSocialista ma Tecnologicamente avanzato.
entrambi i Ritorni, a primo impatto, evoluti Esponenzialmente sotto il Profilo puramente Tecnico/Visivo.
Nel complesso, una Conferenza promossa a pieni voti, seppur durata 40minuti, sono stati 40minuti a dir poco Corposi, con tanti elementi di farcitura ingegnosamente disposti a Climax:
puntando non su potenziali nuoveIP ma nuoviCapitoli di Serie molto molto Solide per Bethesda stessa e, soprattutto, ben accolte dai Videogiocatori, garantendo oltretutto il Rilascio di quanto presentato entro i prossimi mesi (vera e propria Utopia del giocatore in occasione degli Annunci di E3) senza tralasciare il simpatico aspetto “Intrattenitivo” dello Show in sé, con questo allestimento a “LunaPark” dall’ormai contraddistintivo Stampo anni 50/60′ nel quale ogni attrazione equivale ad un Titolo in cui Addentrarsi e Scoprire.