Aperto il siparioTedesco di questa Gamescom2017 in data 21/08/2017 da parte di una discussa Microsoft, il Colosso di Redmond passò il Testimone ad ElectronicArts
(EA, il giorno immediatamente successivo) reduce da uno scoppiettante E32017.
-Si parte subito con un nuovissimo Trailer di Fifa18 volto al mero spettacolo e non apportante nessuna Novità in TerminiInformativi di Meccaniche, Modalità e quant’altro.
Parentesi dedicata al TitoloCalcisticoaperta e subito chiusa, lasciando la Community perplessa in merito anche se, ricordo, il Titolo è ancora semi-fresco dall’Evento dedicato alla ModalitàOnline
di Punta, UltimateTeam, nel quale sono state Protagoniste proprio tutte le nuoveInformazioni e Novità in arrivo con questo Capitolo;
–ad aprire le vere e proprie danze sul palco ci pensa lo StarWarsBattlefront2, secondoCapitolo dello Sparatutto di casa DICE dell’iconicaSagaCinematrografica, riservandosi una sostanziosa fetta d’Evento con un Live-Gameplay (così come ad E3) dedicato al CombattimentoAereo (“StarfighterAssault”);
-A seguire sono stati attimi di stupore davanti ad un’inspiegabile (almeno in un primoMomento) “spot in casa” a favore del Modello M5 della “Fabbrica Bavarese di Motori” – BMW per intenderci, rivelandosi invece un’ “Introduzione” per quanto riguarda la Presenza dell’Automobile nel prossimoCapitolo della StoricaSerieRacing:
NeedForSpeedPayback, dopo aver accontentato il Pubblico in occasione dell’appena lasciato alle spalle E32017 con delle primeSequenze di Gioco incarnanti una benNota pellicolaAmericana del genere
ed aver innalzato ulteriormente l’asticella dell’Hype con delle Informazioni rilasciati post-LosAngeles;
-immancabile la presenza del Simulatore di vita in terzaPersona, TheSims, dove per l’occasione è stata presenta l’Espansione “Cats and Dogs” (Cani e Gatti), tutta dedicata all’Arrivo degli amici a 4Zampe su TheSims4;
-successivamente è stata dedicata una Finestra ad EAOriginals, il programma volto al Supporto degli SviluppatoriIndipendenti:
nello Specifico a salire sul palco è stato il GameDirector di FE, (Avventura annunciata l’annoScorso, forte di un’Incantevole stileGrafico) il quale ha ribadito il concetto di non imporre alcun percorso al VideoGiocatore;
-nel turno per quanto concerne il Titolo dell’altra celebre Serie Sparatutto di casa DICE, Battlefield1, non solo è stata Annunciata una sorta di “DefinitiveEdition” dedicata, rinominata “Revolution” comprendente di “gioco base, Premium Pass e altro ancora[…]”
ma anche una PrimaInfarinatura riguardo l’imminente “buttata” sul Competitivo (con “Incursions”)
e Chiudere con la mostra di un altro (finTroppo) abbondante Live-Gameplay del ProssimoDLC in Arrivo,“In The Name Of The Tsar, già annunciato ad E3.
Proprio così, ElectronicArts va a Conciliare quanto Presentato allo Scorso E32017 di LosAngeles ma lo fa Parzialmente e, a tratti, in modo errato Comunicativamente parlando, inflazionando senza Parsimonia l’Evento con “Live-Gameplay” quasi interminabili per chi Segue dietro lo Schermo:
tempo potenzialmente impiegabile per addentrarsi in delle Sinuosità delle NuoveIP Annunciate, come “A Way Out” ma così non è stato, andando a Preferire (oserei) degli “Stroncamenti di Ritmo” quasi inappropriati…dipende da come i Punti di Vista adottano il concetto di “Intrattenimento” e “Conduzione”.