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COD:WWII – Nuovo Ritorno al Passato

19/09/2017 - Pubblicati
COD:WWII – Nuovo Ritorno al Passato

Era un SabatoMattina come gli altri degli ultimi 2mesi:
immancabile tazza di nettare degli dei (o Caffè, nel gergoComune) e PC, rigorosamente sul Divano e con addosso ancora il Pigiama…come da Prassi nel WeekEnd.
Popolando sulle varie PiattaformeSocial, peró, ebbi la Fortuna di Visulizzare un Post  su Facebook nel quale venivano Distribuiti dei Codici per la BetaPrivata del Prossimo ed Attesissimo Capitolo dello Storico Sparatutto in PrimaPersona (o FPS) portante in alto il Nome di CallOfDuty:WorldWar2
(o più Semplicemente CODWWII) con Sviluppo Firmato SledgehammerGames e Pubblicazione da parte di Activision.
Così nel postoGiusto al momentoGiusto, a poco più di 4mesi del vociferato Annuncio e presaVisione “del fu” PrimoTrailer rilasciato, armato di Codice e collegato nella Sezione di RiscattoCodici sulla Pagina di Xbox, riuscii ad Accaparrarmi un PostoRiservato per questa Beta a PorteChiuse (iniziata una settimana prima su PlayStation4).

Scaricati senza problemi i circa 17GB (grazie all’Utopica, ancora ahimè per molti, FibraItaliana) il Titolo apre il Sipario con un dovuto Ringraziamento al/alla Videogiocatore/Videogiocatrice per aver preso parte ai “Test”:

 -SubitoDopo essere arrivati in un’apparente AvampostoMilitare Alleato e scesi da una Jeep viene chiesto, attraverso degli Efficaci e Curati Video di Presentazione, a quale Divisione Arruolarsi
(tra Fanteria, Aviotrasportata, Corazzata, Montana e Spedizionieri) ognuna Categorizzata ed Identificata da Stile di Combattimento, Abilità (ed estetica in termini Vestiari) Differenti;
una volta scelto il nostroOrientamento sarà comunque possibile Cambiarlo ogni 
qualvolta lo si desidera;


-Categorizzate naturalmente anche tutte le Bocche da Fuoco, le quali furono protagoniste proprio del SecondoConflittoMondiale come l’Emblematico (e SemiAutomatico) M1Garand
(in Fucili d’Assalto, Mitragliette, MitragliatriciLeggere, Fucili di Precisione, Fucili a Pompa, Pistole ed “AssaltoPesante” per l’abbattimento dei bestioniCingolati) dove per ognuna di esse sono presenti i Classici Slot di Personalizzazione per i -ad allora ancora rudimentali 
ed in via di sperimentazione- Mirini, Silenziatori, ecc.;

 

-inoltre è bene segnalare che il sistema di Streak, qui, è traslato da “Kill” a “Score”, pertanto non occorre portare a termine una Serie Uccisioni (Kill) di Fila per Beneficiare di eventuali Aerei di Spionaggio per scovare i Nemici sulla Mappa, Bombardamenti, ecc., bensì bisogna raggiungere determinati Punteggi (Score), guadagnando punti ovviamente tramite Kill, Assist, ecc. .

A livello Contenutistico, questa BeataPrivata propone 4 Modalità di Gioco:

-dai più Classici “DeathMatch a Squadre” e “Dominio”,

-fino ad arrivare a Postazione
(simile a Dominio ma con Postazioni generate casualmente per un certo limite di tempo)
e “Guerra”, vera Sorpresa in cui il Match viene Orchestrato da Obbiettivi assegnati i quali mutano a seconda dell’Operato delle 2 FazioniRivali il tutto volto al mero Coordinamento Gioco di Squadra per scalare e raggiungere la Vetta della Vittoria.

Mentre successivamente, è stata Aggiunta una delle mie Modalità preferite:

“UccisioneConfermata”, introdotta a partire dal TerzoCapitolo della Saga “ModernWarfare” nel 2011, nella quale dopo aver Compiuto un’ Uccisione occorre raccogliere la corrispettiva “DogTag”
(la targettaIdentificativa di un Soldato, per intenderci), in più è possibile raccoggliere le Piastrine dei Nostri Compagni prima dei Nemici per Annullare le loro Uccisioni ed Incrementare i Punti a nostroFavore.

Teatri di queste Videoludiche vicendeBelliche sono le seguenti mappe:

-la costaRocciosa della Normandia di “Pointe du Hoc”, scavata dalle Trincee,

-l’innevata, rigida e col freddo che penetra nelle ossa “Foresta delle Ardenne”,

-il baciato dal sole avampostoInglese di “Gibilterra”, dal chiaro profumo di mare;

-e la cittàTedesca di Aachen (Aquisgrana per noi italiani) segnata profondamente dagli Scontri a Fuoco.

Tutte queste rispecchiano i CanoniStandard della Serie, atte ad Enfatizzare Scontri Frenetici e Diretti, ad eccezione dell’ampio VillaggioFrancese di “Saint-Lo”, riservato alla precedentementeCitata Modalità “Guerra”.

 

 https://www.callofduty.com/wwii/multiplayer

 

A talProposito, il livelloTecnico appare Modesto e da Ammirare considerando:
sia che si ha per le mani un CallOfDuty (e non un purosangue del Genere);
sia che la Versione da me Provata è stata quella XboxONE ed è risaputo che la macchina soffre parecchi Titoli su questo lato.

Ma ció che più mi ha Sbalordito (personalmente) è stato il compartoSonoro, lasciato quasi sempre in sordina negli scorsiCapitoli, ora Protagonista per questo AcclamatoRitorno dello ScenarioBellico:
Amplificato e Cristallino, dove ogni Bocca da Fuoco ha una propria Identità (da sottolineare la vera e propria Sinfonia di Ricarica dell’M1) ed i Detriti cagionati dalle Granate sembrano Rimbalzare anche nel Proprio ImpiantoSonoro (Headset o Cuffie che siano). 

Nel Complesso, un Feeling che riporta ai TempiGloriosi di COD, Purista e Semplice:
niente Cavallette che saltellano e scivolano per la Mappa di Gioco ma solo Soldati (e VideoGiocatori)
che fanno affidamento esclusivamente sulle ProprieAbilità e soprattutto sui propri Fucili
(“il mio migliore amico“).
Bisognerà Attendere il prossimo 03/11/2017 per buttarsi a capofitto nell’EsperienzaLudica Completa, a detta di SledgeHammerGames paragonabile a quanto “Salvate Il Soldato Ryan” ha Rappresentato per gli Sviluppatori:
un’Utopia, per quanto mi riguarda, una RiproduzioneVideoludica della PellicolaCinematografica citata;
almeno una decina di volte mi sono fatto Rapire da quel Film ed ogni volta che ci “ri-casco” è come se fosse la Prima ed appare enigmatico riuscire ad Esprimere questa sorta di Legame…occorre emozionalmente Viverlo.

Cosa ne pensi?