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Battlefield 1 – Punto della Situazione:

27/09/2016 - Pubblicati
Battlefield 1 – Punto della Situazione:

Finalmente ho trovato del Tempo su cui spendere Due Parole per quanto riguarda Battlefield 1, a seguito dell’OpenBeta:
il prossimo Capitolo della Serie Battlefield, di Casa DICE (e pubblicato da parte di ElectronicArts, EA), ha finalmente ricevuto i primi Feedback da parte di tutta quella Comunita’ Videoludica (ed aggiungerei Comuni Mortali, come il sottoscritto, i quali non hanno potuto partecipare ai vari Eventi che si sono susseguiti nel corso dell’Estate quali E3, Gamescom, AlphaTesting, closedBeta e quant’altro), grazie proprio alla Disponibilita’ di una Beta Aperta a Tutto il Pubblico, rilasciata Gratuitamente sugli Store di Playstation, Xbox e Pc dal giorno 31/08/2016 al giorno 08/09/2016.
Dopo essere invecchiati di fronte al Download di quest’ultima (eccetto per i Nobili possessori della Fibra), giunse il momento decisivo, stile “Mezzogiorno di Fuoco”(una delle Pietre Miliari del Mondo Western-Cinematografico, diretto da Fred Zinnemann di cui  ne consiglio caldamente la visione) di metter Mano su uno dei Titoli che ha divagato molto ma molto Hype attorno a se, fin dalla prima Presentazione al Pubblico (trasmessa anche il Live-Streaming sui rispettivi Canali di Twitch e YouTube) avvenuta il 06/5/2016, Perche’?

Il Messaggio, da tempo, era ben Chiaro: un ritorno ad una delle Guerre Passate che hanno scritto, segnato e cambiato la Storia (ed il corso dell’Umanita’), nude e crude senza troppi fronzoli, specialmente riprodotte grazie ai Nuovissimi ed ancora piu’ Potenti Hardware in circolazione (soprattutto Grafico) rispetto le Passate Generazioni…e’ uno dei Sogni che ricopre una buona fetta di Videogiocatori Appassionati (un po’ “vecchio stampo”), stufi di ritrovarsi tra le mani Titoli, per quanto riguarda la Categoria degli FPS (Sparatutto in Prima Persona), Guerre collocate (in termini Temporali) nei Giorni Nostri (forse ancora ancora “tollerabili”) o in un Futuro Prossimo, accompagnate da una Serie di Tecnologie (e di conseguenza Meccaniche di Gioco), spesso non digerite da Tutti (me compreso).
Non solo sono state ascoltate queste Richieste che venivano avanzate da parecchi Anni, ma nel primo Reveal di questo Prossimo e Nuovissimo Battlefield, ma quando mostrarono il Trailer di Debutto, questo fece letteralmente andare di matto tutti, mostrando una Sequenza d’immagini di Gioco, rappresentanti scene ed elementi riconducibili alla Prima Guerra Mondiale (o Grande Guerra), il tutto Sposato perfettamente col Remix, ad opera dei TheGlitchMob (se vi piace la musica Elettronica, andate immediatamente a seguirli), di 7NationArmy, tanto da farlo rivedere una Seconda volta e far scoppiare di Hype chi stava assistendo (e posso solo Confermare).

https://www.youtube.com/watch?v=c7nRTF2SowQ


Tutto splendido e magnifico ma cio’ che veramente mi fece salire il sangue al cervello fu l’accanimento verso il Trailer del Prossimo e Nuovo Capitolo della controparte Call Of Duty: Infinite Warfare (https://www.youtube.com/watch?v=EeF3UTkCoxY);
capisco l’Entusiasmo per il Ritorno ad una delle Due Guerre Mondiali (in questo caso la Prima) ed una scelta da parte di COD di rimanere, anche per questo Capitolo, sulla via del Futurismo, ma di base non si puo’ dare del “Morto” ad un Titolo ancor prima di essere Rilasciato sul Mercato e proprio per questo nonsapendo NULLA a riguardo, se non la visione di una manciata di minuti di Trailer (vi invito a visionare le mie Considerazioni a proposito).

Detto questo, di Titoli ambientati in questo Periodo Storico, personalmente conosco solo Verdun, originariamente pubblicato circa 3 Anni fa su Steam e reso Disponibile solo alla fine di Agosto di quest’anno su Playstation 4 (e prossimamente su XboxONE), pertanto se qualcuno ne conosce altri, sarei Felice di conoscerli.

https://www.youtube.com/watch?v=maYTgEEDx88

 

Arrivando al cuore di queste mie Primissime Impressioni, premetto che dalla Versione XboxONE (essendone possessore) mi aspettavo una Resa Complessiva assolutamente non ai Livelli di un PC da Gaming (e’ ovvio direi) e meno rispetto alla controparte Playstation4, avendo una Potenza Grafica inferiore a quest’ultima:
fui rimasto completamente Sorpreso e Colpito, ritenendomi felicemente Soddisfatto per l’ottimo Livello di Ottimizzazione raggiunta;
non possedendo le Risorse per una Comparazione Tecnica piu’ nel dettaglio, Vi lascio il Link di un Articolo pubblicato da IGN Italia, il quale spiega in maniera Esaustiva questa Situazione:

http://it.ign.com/battlefield-1-ps4/113533/news/battlefield-1-analizzato-su-pc-xbox-one-e-playstation-4

 

Con questa Open Beta, ai Videogiocatori venne offerta (come primo assaggio al Titolo) la Mappa presentata alla Gamescom di Colonia dello scorso Agosto Agosto 2016, Deserto del Sinai, un rovente Campo di Battaglia situato a est di El-Jifar, su cui poter Testare le 2 Modalita’ presenti (citando la Pagina Web Italiana di Battlefield):

https://www.youtube.com/watch?v=ymwXbF1VTKU

Partendo dai Soldati via terra, le 4 classiche Classi (Medico, Geniere, Supporto e Scout) saranno presenti anche in questo Capitolo, buttandomi subito nella Mischia nei panni della Solitaria Vita del Cecchino (lo Scout):
come primi Feedback, la Fisica del Proiettile sembra essere diversa dalle precedenti Edizioni, non dandomi l’ Impressione che il proiettile sputato sui nemici scendesse come dovrebbe, spero sia solo una mia Svista, in ogni caso il Team di Sviluppo ha ancora a Disposizione delle Settimane per Rifinire eventuali Sbavature e Sbilanciamenti, come la maggiorparte ha riscontrato nei Mezzi Corazzati, decisamente troppo difficili da abbattere.
Passando ai Veicoli via Aria, vorrei ma non posso analizzarli per piu’ di quel che potrei fare a causa della mia, ahimè, scarsa abilita’ nell’ “Ammaestrarli”;
posso solo banalmente affermare che l’approccio e’ ben diverso dai Caccia Moderni a cui siamo stati abituati nei Capitoli 3 e 4, offrendo in prima persona, mentre si e’ alla guida, dettagli piu’ rudimentali in termini di Tecnologia (quali i pannelli di tutti i controlli ben realizzati) e soprattutto una piu’ difficile dimestichezza delle Mitragliatrici a Bordo, affidandoci solo ad un mirino meccanico e la nostra percezione per un corretto agganciamento di Nemici (e dunque non farci abbattere prima da loro) e senza l’aiuto dei Missili autoTraccianti, cosi’ come per tutti gli altri fucili da Medico, Geniere e Supporto: niente Mirini redHot, laser, e tanti altri aiuti che agevolano lo scontro per medie/alte distanze, enfatizzando cio’ che dovrebbe essere l’anima di Uno Sparatutto in Multigiocatore: la Tattica, il Gioco di Squadra, qui reso ancora piu’ appagante se sfoderato in Gioco.
Il Campionamento del Suono delle Armi e degli effettivi Effetti che comportano, sono sempre stati uno dei punti di Forza in questa Serie e grazie ad ulteriori Effetti Sonori, come i colpi di Tosse dei Soldati Malcapitati, causata da Granate (le quali all’Epoca , erano ancora in via Sperimentale e la maggior parte Sprigionavano potenti Gas Mortali tanto da lacerarti la pelle ed accecarti), il Respiro affannoso mentre si indossa, ebbene si’, una Maschera AntiGas, il Grido del Soldato, o di Carica per cogliere di sorpresa ed infilzare con la Baionetta del proprio Fucile un Nemico, o di Morte mentre si e’ presi a Sprangate da un Badile, una Mazza e tante altre armi Corpo a Corpo.
Inoltre, come un Ragazzo su Facebook mi scrisse, “l’introduzione dei cavalli (qui trovate brevemente la loro Storia Impiegati durante la Prima Guerra Mondiale) stanno ad indicare la grande professionalità della dice poiché durante la prima guerra mondiale gli inglesi combatterono contro l’impero ottomano in nord Africa”.
Ultime Chicche da Notificare, sono la Dinamicita’ della Mappa in quanto questa, in un momento Casuale del Match, verra’ letteralmente Inghiottita da una Forte Tempesta di Sabbia tale da ridurre  notevolmente la Visibilita’ Complessiva di Gioco e percio’ rendere ancor piu’ difficoltoso lo Scontro; la Visuale in Diretta e dall’Alto sempre della Mappa di Gioco ed infine l’attribuzione di Punti anche se il Nemico viene soloparzialmente Colpito e non completamente Ucciso.

Cio’ che e’ stato finalmente Provato e Testato e che non rappresentera’ neanche Un Terzo dei Contenuti (e qualita’) Finali, ha discretamente sanato la voglia e curiosita’ sprigionata negli ultimi mesi; il titolo ha ancora bisogno delle Ultime Rifiniture prima del Lancio Finale e le Fondamenta appena viste e gettate sono motlo Solide.
Concludendo, vorrei Ricordare, che il lavoro svolto da parte di casa DICE non e’ una Riproduzione Fedelmente Storica di quella che e’ stata  la Grande Guerra / Prima Guerra Mondiale, per tanto potrebbero essere presenti alcuni Elementi fuori posto come la Velocità di Gioco, le Armi sempre perfettamente Funzionanti e mai sull’Orlo di incepparsi (come era solito accadere), ecc. in Virtu’ del fatto di Mantenere lo Stile di Gioco e le Meccaniche Classiche e Portanti che hanno Contraddistinto la Serie Battlefield.
Manca 1 mese dal Rilascio Ufficiale sul Mercato, previsto in data 21/10/2016 su Playstation4, XboxONE e PC, che separa questo Prossimo e Nuovo Capitolo dicasa DICE, Battlefield 1, dal Verdetto Finale dei Videogiocatori di tutto il Mondo.

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