Dal rilascio del Trailer del Prossimo Capitolo di Call Of Duty, Infinite Warfare ( https://www.youtube.com/watch?v=EeF3UTkCoxY ), gli Utenti si sono accaniti verso questo Prossimo e Nuovo Capitolo della Serie Call Of Duty:
in parte posso condividere la Rabbia e la Reazione, in quanto negli Ultimi anni, i Fan della Saga (e degli FPS in Generale) gridano a Gran Voce un ritorno in Alta Definizione ad una Guerra Passata, non Moderna, volendosi distaccare un po’ da tutta quella tecnologia Futuristica che ha contraddistinto gli ultimi Capitoli di COD (e non solo), stufi di vedere questo Ambiente mentre si imbraccia una qualsiasi arma e volendo tornare a rivivere Battaglie che hanno scritto la Storia: semplici ma “crude”, che hanno lasciato il segno;
senza accessori che ti fanno saltare come cavallette, con Armi quasi rudimentali, non perfette, impersonificando una Soldato Semplice che deve solo seguire gli Ordini del suo Superiore e servire la propria Compagnia (in cui, spesso, daresti la vita per loro, perché sono diventati i tuoi fratelli).
Parlando PRIMA della Presentazione del Multiplayer e della Nuova Modalità Zombie, di Infinite Warfare, ciò su cui vorrei Ragionare, è la feroce messa in Critica di questo Prossimo Nuovo Titolo da parte della Community, senza una Base Solida su cui costruire le proprie Argomentazioni, le quali non presentano (nella maggiorparte dei casi) un minimo di Ordine Logico e Razionale.
Noi Videogiocatori non ci rendemmo conto che, di questo InfiniteWarfare, sapevamo relativamente poco se non qualche Video-Gameplay della Campagna mentre del Multiplayer(modalità Cardine della Serie) non era stato ancora rilasciato assolutamente niente, di conseguenza su cosa si andrebbe a Criticare?
Una sola Sequenza di Video-Gameplay della Campagna, la quale probabilmente non rappresenta neanche 1/3 del Titolo Finale?
E se così fosse, a parer mio, si potrebbe trattare di una Valida Sequenza, la quale ci da un assaggio un combattimento nello Spazio a bordo di mezzi aerei, eventuali scontri a fuoco tra Soldati in zone con Gravità Zero, se non in Pianeti completamente Diversi:
è il primo Call Of Duty della serie che vuole mettere come Soggetto questo Concept (che si è accennato solo in una missione del Capitolo Ghosts ( https://www.youtube.com/watch?v=SumIZb6qMJw ).
Qui potete recuperare le Scene appena Descritte:
-Ship Assault Gameplay ( https://www.youtube.com/watch?v=PpcNQNJmU9Y )
-Global Briefing Gameplay ( https://www.youtube.com/watch?v=2I6swmga32A )
Visto il Global Briefing di Infinite Warfare ( https://www.youtube.com/watch?v=upxdbAu2umU ), la Modalità Multiplayer è stata finalmente mostrata al Pubblico in cui il DNA Generale rimane invariato, se non per l’introduzione di piccole Innovazioni come:
-nuovi Specialisti, nei quali si articolano diverse Abilità;
-il Crafting alle Armi, grazie al quale le Armi normali (quelle base), potranno essere convertite, trasformate, “craftate” (scegliete voi il termine), in Armi chiamate “Prototype” (prototipi), giocando e sbloccando via a via 3 livelli (di rarità) di customizzazione (1-Rare, 2-Legendary, 3-Epic).
Ognuno di questi Prototipi equipaggia 2 slot di funzionalità aggiuntive (ad esempio il rinculo ridotto, maggior danno di fuoco, ecc.);
-la possibilità di comandare dei “Robottoni” (stile Halo 4);
-e l’aggiunta, almeno per ora, di una nuova Modalità (Defender, in cui bisogna catturare un Drone sparso nella Mappa di gioco e tenerlo il più possibile per scaricare dati e far guadagnare punti alla Squadra);
-qui il Trailer del Multiplayer: https://www.youtube.com/watch?v=irIkbTen53k
-l’approfondimento: https://www.youtube.com/watch?v=05bl6Cnu0Hc
-e la Nuova (e colorata) Modalità Zombie: https://www.youtube.com/watch?v=-hA3tlz8Mgo
Negli ultimi mesi, è Battlefield 1 ad essere sulla bocca Mediatica e dei Videogiocatori di tutto il Mondo;
a livello di Comparazione tra i 2 Titoli, non azzarderei dire quale dei 2 sia Meglio, in quanto, innanzitutto sono 2 Stili di Gioco differenti:
-Battlefield ha più un’approccio verso il Simulativo (anche se non lo è del tutto) ed il Gioco di Squadra.
-mentre Call Of Duty è molto più incentrato sull’Arcade e la Frenesia.
In base a questo la scelta del Giocatore, che andrà a ricadere su uno o sull’altro, si baserà (almeno “in primis”) sul gusto Personale (e per quanto mi riguarda, il mio ago della bilancia tende verso Battlefield, anche se Gioco a COD di tanto in tanto ).
Sul fronte Tecnico, il Frostbite di casa DICE ha una qualità Grafica molto più Articolata, regalando una Resa Visiva assolutamente di Pregiata Qualità, anche se bisogna riconoscere i Notevoli passi in avanti avanzati da Call Of Duty, che con questo Ultimo Capitolo, dovrebbero mostrare il meglio di se (notabile nelle sequenze di Video-Gameplay).
Non ci dovrebbero essere Grandi dubbi (almeno “sulla carta”) riguardo a chi si guadagnerà il Podio dell’FPS del 2017, siccome alla DICE sono stati più Furbi (ascoltando i Videogiocatori ed offrendogli un ritorno alla Prima Guerra Mondiale, non molto trattata), ma ripeto: prima di qualsiasi Verdetto Finale, è sempre meglio aver avuto, QUANTOMENO, un Contatto (e questo vale per qualsiasi Titolo Videoludico) con il Pad/Tastiera e Mouse alla mano e dare una Possibilità, prima di Esprimere il proprio Giudizio Finale.sappiamo poco e niente su InfiniteWarfare, almeno non azzardiamo niente ancora