Mettevi nei panni di un gruppo di Sviluppatori, i quali hanno Contribuito a lavorare ad una delle Serie Sparatutto in Prima Persona (di stampo Arcade), di maggior successo, sia a Livello di Campagna in SingoloGiocatore (anche se con gli ultimi Capitoli sta vendendo sempre meno) che (e soprattutto) di MultiplayerOnline;
Ora dovete, per una ragione o per l’altra, distaccarvi da questa e trovarvi a Sviluppare un Titolo della medesima Categoria di Gioco ma completamente Nuovo e Ridisegnato, dunque, non l’esatta copia e ben Differente da quanto già Disponibile sul Mercato.Questa fu l’ardua prova compita dai Ragazzi di Respawn Entertainment, ex-Sviluppatori della Popolare Serie Call Of Duty, i quali debuttarono, in occasione del Lancio della Nuova Generazione di Console (Playstation4 ed XboxONE) nel 2013, con uno delle Esclusive più attesa del successivo anno, in casa Microsoft: Titanfall.
https://m.youtube.com/watch?v=3FPtT4C870c
Come accaduto per il Primo Watchdogs, il Primo Capitolo di Titanfall, azzarderei a definirlo, come un Ottimo e Valido Esperimento che, pero’, sul lato del SinglePlayer commise il fatidico errore di non Implementare una Vera e Propria Campagna, pagando la perdita di Potenziali Giocatori, mentre nel comparto del Multiplayer Online, ha divertito e diverte con quelle fatidiche Meccaniche di Gioco tanto usate e chiacchierate negli ultimi FPS che le Implementano (come l’utilizzo di un JetPack negli armamenti dei Soldati, grazie al quale si apre la possibilità di compiere doppi salti, scivolate prolungate, corse sui muri) e grazie all’inserimento di questi inediti “Robottoni” (sia Compagni di squadra che Nemici da abbattere), i Titans, utilizzabili durante un qualsiasi momento del Match (a patto che l’opzione per farlo si sia caricata e dunque disponibile all’utilizzo) rende l’Esperienza di Gioco Complessiva, molto Frenetica, Dinamica e tendente alle Skill/Abilità del Giocatore, dove questi saranno decisamente piu’ appagati se in grado di combinare tutta quella Serie di Movimenti offerti dal Titolo.
Come abbiamo assistito, gli ultimi mesi sono stati costellati di Demo e Beta rese disponibili a tutti i Videogiocatori, dei Prossimi Nuovi Titoli annunciati e che verranno rilasciati prossimamente sul Mercato;
proprio uno di questi è stato il Test Tecnico Multigiocatore del futuro Secondo Capitolo sempre sviluppato da parte di RespawnEntertainment e pubblicato da ElectronicArts (EA): Titanfall2, servito per i ragazzi della Compagnia, come primo collaudo della stabilità Globale dei Sever:
invece dalla parte del Videogiocatore, parallelamente, a primo impatto la Distribuzione delle 2 Mappe di Gioco offerte dall’Alpha, personalmente, hanno dato l’impressione (tutt’altro che negativa) di amalgamare le grandi Estensioni delle Mappe caratterizzanti la Serie di Battlefield e la Velocità di gioco molto Sostenuta, invece, di Call Of Duty;
la quantità di Armi presenti mi hanno felicemente restituito un’ottimo Feedback in termini di Varietà e campionamento del Suono;
a proposito di Varietà, sono rimasto a bocca aperta di fronte il Level-Design impiegato per la Costruzione dei Soldati (e Piloti dei Titans).
Titanfall2 possiede gia’ valide Solide Fondamenta gettate, ora in rifinitura a quanto appreso con le Sbavature del Primo Capitolo;
pronta ad accaparrarsi tutto quel bacino di Utenza non attirata o persa al Primo Tentativo, ora ampliata grazie al Rilascio anche sulla Console di Casa Sony, Playstation4, e non più esclusiva XboxONE e PC;
la Data Ufficiale al Lancio Ufficiale sul Mercato è fissata per il 28/10/2016, 1 settimana dopo il Lancio di Battlefield1…scelta molto azzardata.
Qui tutti i Video-Trailer Ufficiali Rilasciati, delle Novità:
https://www.youtube.com/playlist?list=PLaeNmk1THKrUUJCcKAu98owZxOof5aute