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Outlast 2 – Disponibile la DEMO di Prova

17/10/2016 - Pubblicati
Outlast 2 – Disponibile la DEMO di Prova

 Cresciuto ed Affascinato, fin da piccolo, dalla Categoria Horror nell’ambito dei Film, tutto ció che in ambito Videoludico riprende questa Tipologia, non posso che non essere sentito “chiamato in causa.
Non si vede tutti i Giorni che un Titolo sviluppato non dalle solite Grosse Software-House dai Nomi Noti, ma da piccoli Team di Sviluppatori (per tanto si parla di Titoli Indie) sanciscano un Successo, tale, da far parlare a proposito Chiunque e Dovunque (Testate, Forum, YouTube, Twitch e chi più ne ha più ne metta)…

è ció che successe fin dal Rilascio al Grande Pubblico (avvenuto il 04/10/2013 solo su Windows, seguito il 05/02/2014 su PlayStation4 e nel 06/05/2014 su XboxONE) del Primo Capitolo dei RedBarrels, Outlast.

Un Survival-Horror in Prima Persona costruito in una Classica Ambientazione dei Giorni nostri del Genere, uno Sperduto Ospedale Psichiatrico negli Stati Uniti:
citando Wikipedia “Il protagonista è Miles Upshur, un giornalista il quale, dopo aver ricevuto una soffiata via e-mail da un misterioso informatore sul manicomio di Mount Massive, gestito dalla Murkoff Corporation, decide di indagare sui fatti che accadono inquesto luogo e portare alla luce la verità.”
E sarà proprio in questa Struttura “dimenticata da dio” che si animerà tutta la Vicenda con una Meccanica in-Game tanto Semplice quanto non Semplice da Gestire (essendo proprio l’intento Survival): risparmiare e trovare quante più  batterie, essenziali ad alimentare la nostra una Ancora di Salvezza, una Videocamera: di importanza Vitale soprattutto nelle Zone prive (o quasi) di Illuminazione, utilizzando la tecnologia  Infrarossi in essa implementata, stando attenti pero’ a dosarne l’utilizzo in quanto quest’ultima richiede un quantitativo maggiore di batteria, scaricando piu’ in fretta la nostra Videocamera.
Come accennato, questa sara’ l’unica “arma” a Disposizione, assieme allla nostra Furbizia nel Nasconderci (ed eventualmente scappare) non essendo disponibili altre tipologie di Armi a venirci in soccorso.
Il tutto reso ancora piu’ Snervante e Stenuante dalla Location Stessa e da chi vi sta all’interno, dove le Capicita’ nel rimanere Freddi e Lucidi da parte del Videoiocatore sono messe a durissima prova, mescolando attimi di Interminabile quiete sotto la quale si nasconde la quasi Opprimente Ansia del Giocatore stesso, per paura di trovarsi da un momento all’altro uno dei dei temutissimi JumpScare.

 

 

https://m.youtube.com/watch?v=2GPf3MdVOKI

 

A seguito dal Recente Rilascio di una DEMO Gratuita (avvenuto nei primi di Ottobre 2016, sugli Store di Microsoft, Playstation e Steam), la Prova dei primi Minuti di Gioco, di quanto offerto dal Ritorno di questo Secondo Capitolo, Outlast 2:

 

A primo impatto il livello Tecnico appare notevolmente Migliorato (specie nell’Impianto d’Illuminazione ed effetti Particellari), rendendo più variegata, fluida ed immersiva l’esperienza di Gioco complessiva, questa ancor più enfatizzata da un numero maggiore di Effetti Sonari (e “voci”, assegnata anche al Personaggio Stesso, il quale Comanderemo, non presente nel Capitolo Precedente).

Sul Lato del Concept, gli Sviluppatori hanno voluto cambiare aria, passando dal classico Centro Psichiatrico Abbandonato ad un Ambiente dal taglio Satanista ed i primi “Asset Horror” (un esempio puó essere rappresentato da un cumulo di cadaveri nei quali viene riflessa da uno spiraglio di lue, una Croce) e Caratterizzazione dei Personaggi “Malati” (a Livello di Design), appaiono ben Realizzati, facendo subito Colpo.


Citando Tyrion Lannister (della celebre SerieTV, Game Of Thrones o Trono Di Spade):
“Sui Grandi Uomini c’è scritto fin troppo, ma c’è pochissimo sui Malati di Mente” e proprio riguardo questi ultimi che il Genio Creativo da parte degli Sviluppatori, mostrano il loro miglior lato “malato” in termini di Morale ed Umanita’. 

https://www.youtube.com/watch?v=a58xhkF1O5w


In questi primi Minuti di Assaggio del tanto atteso Ritorno dei RedBarrels, quanto di buono era stato Gettato e Costruito nel Primo Capitolo, in questo Outlast2 è stato Reinserito e Notevolmente Migliorato, amalgamando il tutto in un’Ambiente ed Impianto Narrativo Nuovi e Riprogettati .
Le Fondamenta sono molto Solide e non ci resta altro che attendere il Rilascio Ufficiale sul Mercato del Gioco Completo previsto (ancora non in una data Ufficiale) nel 2017. 

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